Mia mamma ha scelto di chiamarmi “Allegra” cinque anni prima che io nascessi, durante una cena con amici, convinta che un giorno sarei arrivata. Dentro questo nome ha sempre racchiuso tutta la sua voglia di sole, sorrisi e complicità, così mi ha detto tante volte mentre stavo crescendo.

Non so se il mio carattere aperto nasca da come lei mi abbia disegnata, ma l’essere solare mi contraddistingue da sempre e forse, nei momenti difficili, è la mia piccola forza segreta che mi permette di continuare a credere nei sogni qualsiasi cosa accada.

Sono cresciuta amando viaggiare, conoscere e studiando le lingue straniere in giro per il pianeta, poi ho iniziato ad amare le piccole cose, la quotidianità, il restare per costruire il mio mondo, quello che poi negli anni si è trasformato, come per magia, nel mondo di AllegraLu.

Dopo gli studi sono stata fotografa, poi trainer di fotografia e poi donna di marketing in azienda. Nel frattempo, in una triste serata di gennaio, uno swipe su Tinder e un messaggio che diceva “Somigli a Mena Suvari” ha cambiato tante cose.

Amare in due, progettare in due, crescere in due. Quando si vuole essere due tutto si modifica, soprattutto quando poi si diventa tre! Un bimbo mi ha concesso un viaggio straordinario, il viaggio dentro me, quello che intraprendi solo quando smetti di essere figlia perché diventi madre.

allegralu profilo

Durante la maternità ho messo al riparo la mia famiglia e ho messo a soqquadro tutto il resto: il mio passato, i miei desideri, le mie ambizioni, il mio lavoro. Per fortuna ho avuto modo di darmi alcune risposte, mentre altre le sto ancora cercando, ma invece che farlo da sola, nel mio salotto, ho deciso di farlo con voi.

Ho scelto di aprire il canale AllegraLu con l’intento di raccontare, ascoltare e condividere tutti quei pensieri che iniziano il giorno #1, il giorno in cui una mamma e un papà scoprono di aspettare un bambino, e proseguono quotidianamente per tutti gli anni a seguire.

Il mio sogno ora? Supportare i genitori a trovare la via migliore, secondo la propria indole, per essere consapevoli, il più possibile sereni, per arginare i rimpianti e avere una vita di massima soddisfazione.

Social

Ora che mi hai trovato restiamo in contatto!