Cenone di Capodanno, come si dice Capodanno in inglese e frasi augurali

Anche i bambini sentono la frenesia del Capodanno: aspettano con entusiasmo la mezzanotte del primo giorno dell’anno per fare gli auguri ai propri parenti e amichetti! Perché non ne approfitti per insegnare qualche parola in una seconda lingua a tuo figlio o al bambino che segui come babysitter? Vediamo insieme come si dice Capodanno in inglese e le frasi di auguri più usate dai madrelingua.

bacche di pungitopo, vischio, come si dice Capodanno in inglese e frasi augurali

Come si dice Capodanno in inglese

Anche nei paesi anglosassoni, proprio come in Italia, il “Capodanno” è una festività molto sentita. Loro lo chiamano “New Year’s Eve”, che letteralmente significa “vigilia del nuovo anno”. 

Secondo la tradizione, il “cenone di Capodanno”, in inglese “New Year’s Eve dinner, presenta un menù speciale: nel Regno Unito tacchino ripieno con salsa ai mirtilli e Christmas pudding, negli Stati Uniti carne di maiale e i fagioli dall’occhio nero (“Black-Eyed Peas”).

Ci sono altre due usanze di Capodanno che i tuoi bambini sicuramente adorano: guardare uno spettacolo di “fuochi d’artificio”, che in inglese si chiamano “fireworks”, e fare il “conto alla rovescia alla mezzanotte”, che in inglese si traduce con “countdown to midnight”

Fuochi d'artificio di Capodanno, come si dice Capodanno in inglese e frasi augurali

Quando arriva mezzanotte, noi adulti amiamo “fare il brindisi”. Insegna al tuo bambino l’espressione equivalente in inglese: “toasting”. Per incentivare il bilinguismo in famiglia, ti consiglio di utilizzare la formula inglese: “cheers”, invece di “cin cin”!

Frasi di auguri per Capodanno in inglese

Ho pensato di proporti le frasi di auguri di Capodanno più importanti, così potrai insegnarle ai piccoli di casa per prepararvi all’ultima notte dell’anno. Ci sono vari modi per farlo: potreste preparare insieme dei bigliettini  con scritte queste parole da colorare con pastelli e pennarelli oppure potresti insegnare loro le frasi a voce per poi ripeterle insieme a parenti e amici mentre brindate al nuovo anno! In quest’ultimo caso, fai attenzione alla pronuncia dei madrelingua: alcune frasi presentano dei suoni che possono risultare complessi se non parti da un buon livello di inglese.

Brindisi di Capodanno, come si dice Capodanno in inglese e frasi augurali
  • Happy new year – Buon anno nuovo!
  • Merry Christmas and Happy New Year! – Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
  • Happy New Year to you and your family – Buon anno a te e alla tua famiglia!
  • The best wishes for a happy new year! – I migliori auguri di buon anno!
  • Wishing you and yours a safe, healthy, and prosperous new year! – Auguro a te e ai tuoi cari un nuovo anno di pace, salute e serenità!
  • May all your wishes come true and a very happy New Year to you! – Possano tutti i tuoi desideri diventare realtà e un felice anno nuovo per te!
  • Cheers to the New Year! – Brindiamo al nuovo anno!
  • May the New Year bring you happiness, peace, and prosperity. – Possa il nuovo anno portarti felicità, pace e prosperità.
  • May the New Year be an extraordinary one! – Che il nuovo anno sia straordinario!

E ora prepariamoci per i festeggiamenti, senza esagerare però!

Seguimi anche sui social: pubblico contenuti su Youtube, Instagram e Facebook!

☀️ #allegraLu

Lascia un commento

Social

Ora che mi hai trovato restiamo in contatto!

Vuoi la mia guida gratuita?

Iscriviti alla newsletter di allegraLu!

Ricevi subito la mia guida per crescere bambini bilingui: un quaderno pratico che ti aiuterà a introdurre subito una seconda lingua a casa. 

Inoltre riceverai il pacchetto “Risorse Extra” con altre routine da usare con i bambini per un percorso bilingue sempre stimolante e divertente.

Nella newsletter troverai mensilmente attività, giochi, letture e tanti suggerimenti per crescere bambini bilingui.

Leggi la Privacy Policy sul trattamento dei dati.