Gruppo di persone mascherate, come si dice carnevale in inglese

Il Carnevale ha una lunga storia e tradizione in Italia. Tuttavia, non tutti sanno che questa festa esiste anche nei paesi anglofoni. Vediamo insieme qualche curiosità sui festeggiamenti in Inghilterra e Stati Uniti e il vocabolario in inglese sul Carnevale, così potrai insegnarlo ai tuoi bambini in occasione di questa ricorrenza. 

Il Carnevale in Inghilterra e negli Stati Uniti

I bimbi non vedono l’ora che arrivi il Carnevale, con i suoi costumi colorati e le sue parate a tema. Questa festa, di origine cattolica, ormai si festeggia in tutto il mondo. Ad esempio, al di fuori dell’Europa, è popolarissima ai Caraibi e in Sud America. 

Nei Paesi anglofoni ci sono due grandi eventi per Carnevale: il Carnevale di Notting Hill e quello di New Orleans.

Il Carnevale di Notting Hill, che prende nome dall’omonimo quartiere di Londra in Inghilterra, è noto per le sue sfilate di carri allegorici, la musica dal vivo, i balli in strada e i costumi vivaci. Questa festa, che si tiene ogni anno ad agosto, è stata portata dagli immigrati caraibici della città ed è una vera e propria celebrazione della diversità e della multiculturalità. 

Il Carnevale di New Orleans, negli Stati Uniti, è conosciuto per la sua atmosfera vivace e festosa. Il culmine della manifestazione è il Mardi Gras, che ha luogo in corrispondenza del nostro Martedì grasso. In questa giornata si tengono sfilate, balli in strada e tantissime persone si travestono con costumi stravaganti. 

Gruppo di persone mascherate che si stanno facendo un selfie, come si dice carnevale in inglese

Vocabolario sul Carnevale in inglese

La traduzione di “Carnevale” in inglese è molto semplice da comprendere anche per chi non ha un alto livello linguistico: “Carnival”. Nel caso in cui volessi insegnare a fare gli auguri di Carnevale in inglese ai tuoi figli, segnati questa espressione: “Happy Carnival” (letteralmente “Felice Carnevale”).

Mentre “Giovedì grasso” si dice semplicemente “Fat Thursday”, ci sono tre diverse espressioni con il significato di “Martedì grasso” in inglese. La prima è “Shrove Tuesday”, dalla parola “shrive” che significa “essere liberi dal peccato”. Come abbiamo visto parlando del Carnevale di New Orleans, in alcuni stati degli USA martedì grasso è invece conosciuto come “Mardi Gras”. Infine, alcuni lo chiamano “Pancake Tuesday”. Infatti, questa giornata rappresenta l’ultima possibilità per consumare cibi grassi, come i pancake, a cui bisognerebbe rinunciare durante la Quaresima, secondo la tradizione cattolica.

Mascherina e stelle filanti, come si dice carnevale in inglese

Due elementi che non possono mancare a Carnevale sono i “coriandoli”, che in inglese si traducono con “confetti”, e le “stelle filanti”, ovvero gli “streamers”.

Poi, un bambino non può sicuramente stare senza un “Carnival costume”, ovvero un “vestito di Carnevale”, per andare a un “Carnival party” (in italiano, una “festa di Carnevale”) o una “Carnival parade” (in italiano, una “sfilata di Carnevale”).

Filastrocca di Carnevale in inglese per bambini

Ecco una simpatica filastrocca di Carnevale in inglese che aiuta i bambini a memorizzare alcuni termini appena visti insieme.

The Carnival song
Let’s go to the Carnival,
let’s go there today!
Let’s go to the Carnival,
let’s join the parade!
Let’s go to the Carnival,
let’s go there right now!
Let’s go to the Carnival,
let’s all dress like clowns!
– – –
La canzone del Carnevale

Andiamo al Carnevale,
andiamo lì oggi!
Andiamo al Carnevale,
uniamoci alla parata!
Andiamo al Carnevale,
andiamo lì adesso!
Andiamo al Carnevale,
vestiamoci tutti come pagliacci!

bambina con costume di carnevale, come si dice carnevale in inglese

I tuoi figli hanno già deciso come mascherarsi? Un grande classico come pirati e principesse o i nuovi eroi dei cartoni animati?

Seguimi anche sui social: pubblico contenuti su Youtube, Instagram e Facebook!

☀️ #allegraLu

Lascia un commento

Social

Ora che mi hai trovato restiamo in contatto!

Vuoi la mia guida gratuita?

Iscriviti alla newsletter di allegraLu!

Ricevi subito la mia guida per crescere bambini bilingui: un quaderno pratico che ti aiuterà a introdurre subito una seconda lingua a casa. 

Inoltre riceverai il pacchetto “Risorse Extra” con altre routine da usare con i bambini per un percorso bilingue sempre stimolante e divertente.

Nella newsletter troverai mensilmente attività, giochi, letture e tanti suggerimenti per crescere bambini bilingui.

Leggi la Privacy Policy sul trattamento dei dati.