fbpx

È finalmente arrivato il momento di darti l’annuncio degli annunci: la mia seconda gravidanza.

Non vedevo l’ora di condividere con te la notizia di questa piccola, per il momento, ma importantissima novità che sta per accadere nella mia vita di donna, di mamma, di compagna. Ma è una notizia che influirà anche sulla mia vita come AllegraLu, come youtuber che ama tantissimo lavorare con i genitori e quindi con i loro bimbi.

Prima, però, ci sono alcune riflessioni che desidero condividere con te.

L’amore non ha limiti.

Voglio per prima cosa parlare a te che hai vissuto, stai vivendo o vorresti vivere questa esperienza straordinaria e davvero importante. Grazie a questa gravidanza sto imparando una cosa che forse può sembrare banale e cioè che all’amore non c’è limite. Il cuore non è uno spazio circoscritto. E anche se qualcosa è impercettibile, invisibile, giusto un “work in progress”, sembra impossibile, eppure già trova spazio. Lo spazio dell’amore e della condivisione. Perché da subito, magicamente, tutto si configura.

Se dovessi avere paura, come ho avuto io, di non saper gestire una famiglia che si allarga, non ti preoccupare: l’amore ti regalerà inaspettate sorprese.

L’importanza della gratitudine.

In questo periodo, sto riflettendo tantissimo sull’importanza della gratitudine. Non solo per la situazione che stiamo vivendo, ma anche perché io stessa sono arrivata ad un punto di grande consapevolezza generale.

La gratitudine è un punto cardine di tutte le nostre vite, ma io, per prima, ho spesso dimenticato cosa fosse e dove fosse. Persa via, così… Durante questi ultimi mesi, però, ho scelto di porla al centro di qualsiasi scelta, di qualsiasi evento particolare, ma non solo, anche della mia quotidianità.

In questo periodo, e ti sto dicendo una cosa che in pochissimi sanno, ci sono stati momenti in cui ho visto buio, ho vissuto una fase di profonda crisi. Una fase della mia vita molto cupa e che non credo proprio che dipenda dalla nuova gravidanza, che anzi, è stata un motivo per risollevarmi. Ecco, in questo momento così difficile è stata proprio la gratitudine a ridare un senso a tutto, un senso straordinario a qualsiasi cosa.

Ti invito, perciò, a ricordare ogni giorno quello che hai, che è tantissimo, ed esserne grato per amare la vita in modo profondo e consapevole.

Un annuncio intriso d’amore e gratitudine, ma con un rovescio della medaglia.

Infatti l’annuncio di una seconda gravidanza oltre ad essere gioioso si porta sicuramente dietro anche un rovescio della medaglia importante. Come tutti i grandi eventi della vita comporta un cambiamento. Sarà sicuramente un cambiamento fatto di grandi gioie, ma anche di grandi fatiche. Proprio per questo sto già elaborando un piano d’azione ben organizzato, per mantenere un certo equilibrio, per quanto sia possibile, e non separarmi a lungo da te che mi stai seguendo. Questo potrà sembrarti egoista, ma occuparmi del mio vlog mi fa stare talmente bene che sono certa mi aiuta a essere una persona migliore con chi mi circonda, quindi anche con il nuovo bebè.

Partendo da basi solide come l’amore e la gratitudine e pensando ad un’organizzazione che non mi faccia perdere nessun contatto con ciò che conta nella mia vita, ecco dunque dare pubblicamente il benvenuto al mio secondo baby in arrivo!

Se vuoi vedere come tutto è iniziato e come sono ora, al quinto mese, guarda il video. Continua a seguirmi per fare con me questo magnifico percorso.

Seguimi sui social, pubblico contenuti su Youtube, Facebook e Instagram!

☀️ #allegralu

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai gli aggiornamenti periodici delle mie iniziative e i pdf gratuiti della serie ENGLISH FOR PARENTS AND FAMILIES per cominciare a parlare inglese coi tuoi figli!

Avrò molto rispetto della tua casella di posta, ma potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice clic.