fratelli e sorella che si divertono a cucinare con impasto nella ciotola e frusta in cucina, uova e farina, quattro ricette dolci da preparare con i bambini, copertina

Cerchi un modo alternativo e stimolante per insegnar nuove parole in inglese ai tuoi bimbi? Preparate insieme golose ricette.

LEGGI L'ARTICOLO »
Mano sopra un tabellone da gioco rosso con pedine a forma di omini giallo, verde, nero e una clessidra, dieci giochi da tavolo da fare coi bambini in inglese, copertina

È sempre bello trascorrere del tempo in compagnia, magari divertendosi con giochi da tavolo! Eccone alcuni in inglese da fare con i bimbi.

LEGGI L'ARTICOLO »
bambina dispiaciuta che partecipa a lezioni-online con laptop, vista frontale, 10 errori più comuni degli italiani in inglese, copertina

Hai mai sentito parlare dei “false friend” della lingua inglese ? Vediamo insieme cosa sono e in quali altri errori possiamo incappare.

LEGGI L'ARTICOLO »
Bambini che mettono sul tavolo delle tessere dell'alfabeto per comporre insieme delle parole, vista dall'alto, giochi di parole in inglese, copertiina

Un modo stimolante per insegnare la seconda lingua ai tuoi bimbi è sicuramente quello di usare i giochi di parole.

LEGGI L'ARTICOLO »
Bambina piccola e papà che guardano e ascoltano sul tablet una favola, viista frontale, favole su youtube in inglese, copertina

Un altro modo per insegnare ai bambini la seconda lingua è attraverso le storie. Ecco 10 favole che puoi ascoltare insieme a loro.

LEGGI L'ARTICOLO »

Non avete ben chiaro quando usare “must” o “have to”? Vediamo insieme la differenza e come insegnarla ai nostri bambini.

LEGGI L'ARTICOLO »

Halloween è un’ottima occasione per arricchire l’inglese dei tuoi bimbi con parole e filastrocche nuove e divertenti. Vediamone alcune.

LEGGI L'ARTICOLO »

La stagione autunnale puoi darti molti spunti per stimolare il tuo bambino a parlare la seconda lingua divertendosi. Vediamo come

LEGGI L'ARTICOLO »

Quando parli con i tuoi bambini di piante ricorda che in inglese solo gli alberi ad alto fusto hanno il loro nome specifico.

LEGGI L'ARTICOLO »

Social

Ora che mi hai trovato restiamo in contatto!

Vuoi la mia guida gratuita?

Iscriviti alla newsletter di allegraLu!

Ricevi subito la mia guida per crescere bambini bilingui: un quaderno pratico che ti aiuterà a introdurre subito una seconda lingua a casa. 

Inoltre riceverai il pacchetto “Risorse Extra” con altre routine da usare con i bambini per un percorso bilingue sempre stimolante e divertente.

Nella newsletter troverai mensilmente attività, giochi, letture e tanti suggerimenti per crescere bambini bilingui.

Leggi la Privacy Policy sul trattamento dei dati.