10 cartoni animati semplici in inglese su Youtube

I cartoni animati sono un mezzo molto utile per facilitare l’apprendimento della seconda lingua nei bambini: permettono loro di imparare nuove parole e modi di dire in inglese, inserendole in trame divertenti e coinvolgenti. Se non hai accesso a piattaforme di streaming a pagamento, come Netflix o Disney Plus, puoi semplicemente optare per uno dei tanti titoli presenti su Youtube: vediamo insieme quelli da non perdere!
Cartoni in inglese semplici su Youtube
Tra i tanti contenuti video pubblicati su YouTube, si possono trovare anche episodi completi di cartoni animati in inglese, come “Simon’s Cat” a “Avatar: The Last Airbender”. A seconda del cartone animato scelto, i tuoi bambini avranno modo di imparare nuovi termini legati a un particolare contesto (animali, amicizia, supereroi, etc.). Ho pensato di proporti i 10 titoli più semplici, che puoi inserire tra le tue routine quotidiane in inglese.

1. Pocoyo
Su Youtube puoi trovare gli episodi per intero di “Pocoyo”. Questa serie, con protagonista un bambino curioso e i suoi amici animali, presenta un vocabolario semplice, per cui è ideale per bambini di tutte le età.
2. Peppa Pig
“Peppa Pig” è un vero e proprio classico. Questo cartone, che segue le avventure di una maialina spensierata e della sua famiglia, piace tantissimo ai bambini in età prescolare!
3. Simon’s Cat
Se i tuoi figli o i bambini che segui come babysitter sono amanti degli animali, sicuramente adoreranno “Simon’s cat”. In ogni puntata di questa serie troviamo un gatto bianco sempre affamato che fa dei dispetti al suo padrone.
4. Trotro
“Trotro” è il cartone animato ideale da guardare quando non si ha tanto tempo a disposizione. Infatti, ogni puntata dura solo 2 minuti! In questo caso, il protagonista è un asinello grigio sicuro di sé.

5. The Powerpuff Girls
“The Powerpuff Girls” (in italiano: “Le Superchicche”) ha conquistato un’intera generazione di bambini, quando andava in onda su Cartoon Network. In ogni puntata, le tre piccole supereroine Blossom (in italiano Lolly), Bubbles (Dolly) e Buttercup (Molly) devono proteggere la città di Townsville da un cattivo.
6. My Little Pony: Friendship is Magic
Se i tuoi bimbi adorano i cavalli, i pony in particolare, ti consiglio anche “My Little Pony: Friendship is Magic” (in italiano: My Little Pony – L’amicizia è magica). Questo cartone animato, uscito nel 2010, narra le avventure dei pony ad Equestria.
7. Wallace and Gromit
Wallace, un signore di una certa età, e il suo cane Gromit sono i protagonisti di una serie di 4 cortometraggi e di un lungometraggio inglesi, che si possono trovare facilmente su Youtube. Le loro avventure, oltre ad essere molto avvincenti e divertenti, sono ricche di spunti educativi!
8. Adventure Time
Anche “Adventure Time” racconta il rapporto tra un cane e un suo padrone. Tuttavia, la particolarità di questa serie è che il cane del protagonista Finn è magico. In ogni puntata i due si battono insieme contro i nemici della fittizia “terra di Ooo”.

9. Teen Titans Go!
Perché acquistare Netflix per vedere “Teen Titans Go!” quando si può trovare gratis anche su Youtube? Questa serie animata ha come protagonisti i supereroi Robin, Starfire (in italiano Stellarubia), Victor Stone (Cyborg), Raven (Corvina) e Beast Boy (B. B.). I cinque si ritrovano sempre in situazioni strane e divertenti!
10. Avatar: The Last Airbender
Se i tuoi bambini sono fantasiosi e amano le avventure, potreste guardare insieme su Youtube “Avatar: The Last Airbender”. Questo cartone animato è ispirato all’omonima saga cinematografica di James Cameron!
Sono certa che troverai anche tra i titoli disponibili gratuitamente qualcosa che piacerà ai tuoi bambini e che potrete vedere insieme migliorando il vostro inglese grazie a conversazioni semplici, ma con la proprietà linguistica dei madrelingua.
Seguimi anche sui social, pubblico contenuti su Instagram, Youtube, Tik Tok e Facebook!
☀️ #allegralu
L'articolo 10 cartoni animati semplici in inglese su Youtube proviene da allegraLu.
A chi potrebbe piacere questo articolo?




