Come si dice zaino in inglese

I bambini portano il loro zaino ovunque: a scuola, a casa degli amici, all’allenamento… Visto che è un oggetto che usano quotidianamente, e di conseguenza nominano spesso anche nelle conversazioni in inglese con i genitori o chi si occupa di loro, ho pensato di insegnarti vari termini con questo significato.
La differenza tra “bag” e “backpack” in inglese
In inglese esistono vari termini con il significato di “borsa” e “zaino”. Ho pensato di spiegarti i più comuni per facilitare le lezioni di inglese per bambini.
Borsa
Per la “borsa” nei Paesi Anglosassoni si usa il termine generico “bag”, che, stando alla definizione del Cambridge Dictionary, è:
A container made of leather, plastic, or other material, usually with a handle or handles, in which you carry personal things, or clothes or other things that you need for travelling.
Un contenitore in pelle, plastica o altro materiale, solitamente con una o più maniglie, in cui si portano oggetti personali, o vestiti o altre cose necessarie per viaggiare.
“Handbag” e “purse” (US) si traducono invece con “borsetta”, ovvero:
A small bag for money, keys, make-up, etc., carried especially by women
Una piccola borsa per denaro, chiavi, trucchi, ecc., utilizzata soprattutto dalle donne

Zaino
Per lo zaino che i bambini usano per andare a scuola, anche chiamato in Italia “cartella”, gli inglesi usano “school bag”.
Tuttavia, per parlare di uno zaino, di solito si prediligono termini come “pack“, “backpack“, “knapsack” o “rucksack” (più comune negli Stati Uniti), che riportano alla seguente definizione:
A bag carried on the back, usually of cloth with many pockets and straps that go over your shoulders, used to carry things.
Una borsa da portare sulla schiena, solitamente di stoffa con molte tasche e cinghie che passano sulle spalle, e usata per trasportare cose.
Le caratteristiche di uno zaino in inglese
Se stai crescendo il tuo bambino bilingue, potresti insegnargli a descrivere il suo zaino in inglese.

Uno zaino in inglese può essere:
- “big” (“grande”) o “small” (“piccolo”);
- “very roomy” (“molto capiente”) o “not very roomy” (“poco capiente”)
- “black” (“nero”), “white” (“bianco”), “red” (“rosso”), “green” (“verde”), “blue” (“blu”), etc.;
- “waterproof” (“impermeabile”);
- “with a lot of pockets” (“con tante tasche”) o “with a few pockets” (“con poche tasche”);
Come fare lo zaino per la scuola in inglese
Su Youtube ci sono tantissimi video “back to school”, che vuol dire letteralmente “ritorno a scuola”. In pratica, in questi filmati si vedono ragazzine e ragazzini che si preparano per andare a scuola, mostrando gli ultimi articoli acquistati in cartoleria e i loro outfit per la giornata.

Si tratta di un ottimo supporto se vuoi che i tuoi bambini imparino a “fare lo zaino per la scuola”, che in inglese si dice “to pack the school bag”. Tra i tanti articoli che inseriscono, i più comuni sono:
- Notebooks – quaderni
- Books – libri
- Pencil case – astuccio
- Pencils – matite
- Pens – penne
- Rubber (UK) o Eraser (US) – gomma
- Sharpener – temperamatite
- Highlighters – evidenziatori
- Crayons – matite colorate
- School Diary – diario
- Water – acqua
- Snack – merenda
I tuoi bimbi che scuola fanno? Sono ancora alla materna, e allora nello zaino metteranno cambi di vestiti, o vanno già a scuola e hanno già bisogno di quaderni e astucci?
Seguimi anche sui social, pubblico contenuti su Instagram, Youtube, Tik Tok e Facebook!
☀️ #allegralu
L'articolo Come si dice zaino in inglese proviene da allegraLu.
A chi potrebbe piacere questo articolo?




